Clos Rougeard

Clos Rougeard venduto all’investitore bordolese Martin Bouygues

L’uomo d’affari Martin Bouygues avrebbe finalizzato l’acquisto del famoso Clos Rougeard, proprietà iconica del Saumur-Champigny, il simbolo per ogni amante del Cabernet Franc in purezza.
Fondata nel 1894 dalla famiglia Foucault, l’azienda Clos Rougeard era semplicemente un’azienda tradizionale che produceva vini per la distribuzione locale.
L’area di 11 ettari è stata portata nell’olimpo dell’enologia mondiale grazie al lavoro dei fratelli Eddy, Nady e Charlie.
Dal 1969, attraverso le famose etichette “Bourg” o “Poyeux”, i fratelli hanno creato dei vini che vanno oltre il tempo e citando l’oste Mauro Lorenzon, anche oltre il gusto.
La morte di Charly nel dicembre 2015 ha portato la famiglia a questa dura decisione.
Ancora non si conoscono i dettagli della trattativa in senso economico e formale, non sappiamo quindi se la famiglia Foucault avrà o no un ruolo attivo all’interno della fase produttiva o commerciale.
L’arrivo di un investitore come Martin Bouygues, proprietario di Château Montrose Bordeaux potrebbe essere una grande rivoluzione in una zona tradizionale come quella del Saumur-Champigny.

 

Fonte Notizia: La Revue de Vin de France
http://www.larvf.com/,clos-rougeard-exclusif-martin-bouygues-saumur,4516250.asp




There are no comments

Add yours